Idee per creare gadget personalizzati per l’azienda

Ti avvicini ad una ricorrenza importante e devi scegliere un regalo da ricordare, per i tuoi clienti e dipendenti? Sei il capo di un’azienda e non sai come convogliare la pubblicità dei tuoi prodotti con un regalo da ricordare? Allora questo articolo fa per te: in due parole, ti basta creare un gadget personalizzato. In poche, semplici mosse riuscirai sia a stupire i tuoi clienti (spingendoli a ricordarsi di te!) sia a rendere omaggio al lavoro dei tuoi dipendenti. Continua a leggere questo articolo e ti spiegheremo come.
Senza idee per la tua azienda? Gadget personalizzati!
L’utilizzo di gadget personalizzati aziendali è ormai una pratica abbastanza comune. Se sei alla testa di un’impresa con un discreto numero di dipendenti, o anche di una piccola azienda che necessita di maggiore visibilità, non puoi perderti quest’occasione: con un semplice gadget personalizzato con il brand dell’azienda, riuscirai ad ottenere due risultati in uno. Infatti, potrai sia far conoscere a un maggior numero di clienti plausibili il tuo brand, sia a rendere omaggio ai tuoi dipendenti, rimanendo per sempre nella loro mente. Ma come fare per ottenere questa visibilità? Semplice: con la personalizzazione di gadget aziendali, da stampare e personalizzare come preferisci. Ci sono infatti dei siti online specializzati nella creazione di gadget personalizzati che ti permetteranno di scegliere tra tanti oggetti d’uso comune e di personalizzarli con la firma del tuo brand. Pensaci un attimo: quante volte ti capita di ricordare, quasi involontariamente, il nome dell’azienda scritta sopra il dorso della tua penna preferita? O quella frase, anche poco sensata, che leggi ogni mattina sulla tazza con cui prendi il cappuccino? La nostra mente, si sa, ragiona per abitudine: maggiore sarà l’esposizione ad uno stimolo, soprattutto se familiare, maggiore sarà il rafforzamento del ricordo associato. E lo scopo di un’azienda è sempre lo stesso: essere ricordata.
Gadget personalizzati su misura: una strategia di marketing aziendale semplice ed efficace
Proprio così: comprare e regalare gadget personalizzati, da distribuire a clienti e dipendenti, è una vera e propria strategia di marketing. Con la scelta del tuo gadget da personalizzare con il nome dell’azienda, il logo o una semplice frase associata, potrai sensibilizzare alla visibilità due diverse categorie di persone che ti stanno molto a cuore al tuo brand:
- il dipendente: questo è il caso di una ricorrenza o di una festa aziendale, in cui, in quanto capo dell’azienda, dovrai fare in modo che i tuoi dipendenti si sentano premiati. Il miglior modo per farlo è ricordare loro per chi hanno lavorato e continuano a faticare, ma allo stesso tempo con un gesto che entri nelle loro vite quotidiane. Utilizzare una penna con il logo dell’azienda di cui fanno parte non solo li farà sentire importanti, ma li renderà anche soddisfatti del lavoro che stanno facendo. Questa strategia, creando gadget personalizzati su misura, ti permetterà di arrivare dritto al cuore e all’anima dei tuoi dipendenti.
- Il cliente: potenziali clienti e vecchi clienti sono due categorie completamente diverse, che hanno esigenze ‘di marketing’ differenti. Il cliente già acquisito, ad esempio, va soltanto fidelizzato: si tratta di un processo che si basa su riconoscimento e fiducia, e per portarlo a termine dovrai mostrargli quanto il suo attaccamento all’azienda e al brand è stato apprezzato. Niente di meglio che regalargli un oggetto che porti sempre con sé il brand aziendale. Per il cliente potenziale, invece, l’operazione è leggermente diversa: bisogna attrarlo, quasi sedurlo, promettere dei grandi benefici per renderlo tuo. Un oggetto in regalo, ad esempio, è ciò che chiunque vorrebbe, e attrarrebbe anche il cliente potenziale più restio: come si suol dire, al gratis non si dice mai di no.
Gadget aziendali: ecco perché sono la strategia vincente
Per questi suddetti motivi e altri ancora, i gadget personalizzati per l’azienda sono la strategia di marketing meno invasiva e più utile che si conosca, soprattutto in prossimità di ricorrenze aziendali importanti, come anniversari o pensioni. In tutti i casi sopracitati, infatti, la personalizzazione di un oggetto quotidiano, da regalare al cliente o al dipendente, sarà la strategia vincente: se non lo credi possibile, dai un’occhiata al link che abbiamo proposto sopra!