Skip to content

Investimenti e Sviluppo

Primary Menu
  • Web
  • Business
  • Costume e società
  • Servizi utili
  • Contattaci
    • Privacy Policy
  • Home
  • Business
  • Vendere zanzariere: 3 strategie efficaci per far crescere la frequenza d’acquisto e guadagnare più soldi!
  • Business

Vendere zanzariere: 3 strategie efficaci per far crescere la frequenza d’acquisto e guadagnare più soldi!

3 min read
Vendere zanzariere 3 strategie efficaci per far crescere la frequenza d'acquisto e guadagnare più soldi!

Promuovere zanzariere: vuoi venderne di più e incrementare i tuoi guadagni? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto.
Se sei a capo di un’azienda che progetta, fabbrica e distribuisce infissi o di uno showroom di serramenti che si occupa anche di vendere zanzariere via web/dal vivo, grazie alle seguenti 3 efficaci tecniche di mercato potrai finalmente veder crescere i tuoi ricavi.
In molti, al giorno d’oggi, peccano palesemente di superficialità sfruttando male (o per niente) il potere della “vendita incrociata”. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di una strategia di marketing che consiste nel vendere al consumatore, oltre al primo, anche un secondo articolo. Il risultato? coglierai al volo una grande opportunità e incrementerai così i tuoi incassi proponendo ulteriori prodotti/servizi in maniera metodica.

Indice

    • Strategia #1: il marketing prima di tutto
    • Strategia #2: vieni al punto attraverso il marketing
    • Strategia #3: crea una rete di vendita commerciale e “incrociata”
  • Conclusione

Strategia #1: il marketing prima di tutto

Se il tuo mestiere è vendere zanzariere online/in sede, non vi è alcuna differenza: quelli che devi fare, prima di ogni altra cosa, è iniziare dalla cosiddetta commercializzazione. Ovvero? Si tratta di ripetere o di continuare un lavoro che hai già svolto (o che stai facendo) per promuovere la vendita delle tue zanzariere.
Un’azione che dal canonico “blocco di partenza” (… siamo la ditta Tizio, Caio e Sempronio, ideiamo, fabbrichiamo, distribuiamo e vendiamo zanzariere…), arriva al “traguardo”, ossia quando la tua l’azienda è considerata tra le migliori case produttrici di infissi al mondo.
Da come potrai intuire, Tizio, Caio e Sempronio e mercifichiamo zanzariere è la rielaborazione più vacua del tradizionale “la nostra storia” e “il nostro lavoro”. Sfortunatamente, però, è una retorica tutt’oggi ancora molto diffusa.
Probabilmente starai pensando: “Ok, ho capito il vostro discorso… ma quindi cosa dovrei fare?”. Nulla di particolare, soltanto leggere fino alla fine questa guida e mettere in pratica ciò che ti verrà spiegato.
Detto questo, iniziamo con il piano che si cela dietro il lavoro dal “blocco di partenza” al tanto ambito e sudato “traguardo”.

Strategia #2: vieni al punto attraverso il marketing

Devi iniziare e proseguire fino alla fine con il marketing. In questo step, tanto per cominciare, devi concentrarti sul cosiddetto “posizionamento strategico“: consiste nel tenere conto del fatto che quando il tuo prospect pensa alle zanzariere, nella sua mente associa questa tipologia di infissi a:

  • un’azienda leader (anche in zona);
  • un’azienda in grado di competere con la più quotata sul mercato;
  • tutte le altre.

E se non sei sul primo o sul secondo gradino del podio, non lasciare che i potenziali acquirenti considerino la tua ditta come una tra le tante, rischieresti di non veder crescere i tuoi guadagni! Essere uno come tanti altri, durante il processo di acquisto, induce il tuo potenziale cliente a non comprare, a ribattere o ad azzerare sempre più la possibilità di chiudere con successo una trattativa di vendita.
Unisci il posizionamento ad un business plan efficace, studia il ramo in questione e scopri cosa fanno i competitors diretti. Dopodiché, riesamina la tua azienda (chi è, cosa fa e perché i clienti dovrebbero rivolgersi solo a te).
Confrontandoti con le altre concorrenti, potrai trovare quella “fetta” di mercato dove collocarti in modo proficuo e incomparabile.
Dulcis in fundo, vediamo insieme la terza ed ultima strategia.

Strategia #3: crea una rete di vendita commerciale e “incrociata”

Dopo aver capito come attirare l’interesse dei clienti sulle tue zanzariere, dedichiamoci alla vendita. Questo implica la messa in atto di un vera e propria rete di vendita commerciale e incrociata. Cosa significa? Che per promuovere, non puoi contare solo sulle tue abilità e su quelle dei tuoi cooperatori.
Il fatto è che vendere è un’azione identica a tutte le altre attività che svolgi ogni giorno in azienda.
Una volta compreso questo questo concetto, saprai:

  • dove puoi incrementare le vendite;
  • come vendere di più e in tempi record;
  • come creare una sales academy;
  • proporre al cliente un altro prodotto;
  • e molto altro.

Unisci questo trio vincente et voilà! Vedrai crescere i tuoi ricavi promuovendo la vendita di zanzariere.

Conclusione

Vuoi conoscere il prezzo delle zanzariere al metro quadro per farti un’idea sull’investimento a cui dovrai far fronte? Desideri avere maggiori informazioni riguardo il costo per il montaggio zanzariere? Clicca sul link da noi consigliato!

Continue Reading

Previous: Cos’è un consulente aziendale? Definizione e responsabilità chiave
Next: Capire il costo della consulenza aziendale: come ottenere il massimo dal tuo investimento

Leggi anche...

Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento Quale fa al tuo caso Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento: Quale fa al tuo caso? 4 min read
  • Business

Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento: Quale fa al tuo caso?

Capire il costo della consulenza aziendale come ottenere il massimo dal tuo investimento Capire il costo della consulenza aziendale: come ottenere il massimo dal tuo investimento 3 min read
  • Business

Capire il costo della consulenza aziendale: come ottenere il massimo dal tuo investimento

Cos'è un consulente aziendale Definizione e responsabilità chiave Cos’è un consulente aziendale? Definizione e responsabilità chiave 3 min read
  • Business

Cos’è un consulente aziendale? Definizione e responsabilità chiave

Freezone a Dubai tutto ciò che bisogna sapere Freezone a Dubai: tutto ciò che bisogna sapere 3 min read
  • Business

Freezone a Dubai: tutto ciò che bisogna sapere

Il food cost: l'analisi del costo del cibo necessaria per un buon profitto Il food cost: l’analisi del costo del cibo necessaria per un buon profitto 3 min read
  • Business

Il food cost: l’analisi del costo del cibo necessaria per un buon profitto

Tutto quello che c'è da sapere sui prodotti private label Tutto quello che c’è da sapere sui prodotti private label 3 min read
  • Business

Tutto quello che c’è da sapere sui prodotti private label

Ultimi Articoli

Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento Quale fa al tuo caso Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento: Quale fa al tuo caso? 4 min read
  • Business

Scopri tutti i tipi di impianti di riscaldamento: Quale fa al tuo caso?

Capire il costo della consulenza aziendale come ottenere il massimo dal tuo investimento Capire il costo della consulenza aziendale: come ottenere il massimo dal tuo investimento 3 min read
  • Business

Capire il costo della consulenza aziendale: come ottenere il massimo dal tuo investimento

A quanto impostare la temperatura della caldaia A quanto impostare la temperatura della caldaia? 3 min read
  • Servizi utili

A quanto impostare la temperatura della caldaia?

Prestiti senza garanzie: cosa sono e a chi sono destinati Prestiti senza garanzie: cosa sono e a chi sono destinati 3 min read
  • Servizi utili

Prestiti senza garanzie: cosa sono e a chi sono destinati

Tutto sulle migliori scuole per fare un corso di manga online 3 min read
  • Costume e società

Tutto sulle migliori scuole per fare un corso di manga online

News

Fare link building una strategia SEO che può dare la spinta decisiva al tuo sito web Fare link building: una strategia SEO che può dare la spinta decisiva al tuo sito web 3 min read
  • Web

Fare link building: una strategia SEO che può dare la spinta decisiva al tuo sito web

Che cosa si intende per ottimizzazione SEO? Che cosa si intende per ottimizzazione SEO? 3 min read
  • Web

Che cosa si intende per ottimizzazione SEO?

Essere uno Youtuber paga! Essere uno Youtuber paga! 3 min read
  • Web

Essere uno Youtuber paga!

Come creare una pagina landing? Come creare una pagina landing? 3 min read
  • Web

Come creare una pagina landing?

Quanto è sicuro Bidoo? Quanto è sicuro Bidoo? 3 min read
  • Web

Quanto è sicuro Bidoo?

Copyright © All rights reserved. | Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. | Magnitude by AF themes.